Benvenuti!


E’ fra sbuffi di fumo emessi dal mio forno stremato e ciotole colme di pasticci non meglio identificati che ho sentito la necessità di aprire questo blog: ci sarà al mondo qualcuno con cui condividere l’impellente esigenza che mi prende un martedì sera, dopo una giornata di corsa, di trovare un addensante alternativo per una qualche crema o di sperimentare una certa torta svedese dal nome impronunciabile?

Ecco, diciamo che potete considerarvi una sorta di “gruppo di sostegno” per sopravvivere ai borbottii che sento intorno quando la casa è impregnata di profumo di vaniglia e io mi aggiro fra pentole e pentolini ribollenti con il piglio di uno scienziato pazzo che sta per fare la scoperta della sua vita, oppure quando lavoro su una torta in decorazione con l’attenzione di un neurochirurgo.

Non fatevi ingannare però, in questo blog non si parlerà solo di dolci, ma di qualsiasi cosa mi passerà sotto le mani.

Spero che in questa nuova avventura mi aiutino anche i miei fratelli… Ehm… Sì… Forse avrei dovuto avvisarli prima invece di farglielo scoprire in diretta, ma ormai siamo qua!
Il primo abita relativamente vicino ma non riesco a vederlo molto: nominarlo assaggiatore ufficiale potrebbe essere un’ottima scusa per farlo più spesso. Conto su di lui per spazzolare quanto prodotto.

Il secondo, più lontano, è peggio di me: mettetelo ai fornelli e state a vedere… Spero che vorrà contribuire ad arricchire questo blog spiegandoci come preparare le prelibatezze le cui foto mi manda verso le 11 di mattina, facendomi sbavare sul cellulare!

E adesso non resta che metterci al lavoro! A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta frolla (1) di Maurizio Santin

Lingue di gatto

Galettes au sarrazin